La Meditazione al Risveglio del Sè
Come si può lasciare andare e smettere di controllare la vita? E’ possibile vivere senza essere dominati dalle emozioni negative?
Come si può lasciare andare e smettere di controllare la vita? E’ possibile vivere senza essere dominati dalle emozioni negative? Il Risveglio nasce quando si diventa consapevoli della propria limitatezza e spesso accade con un momento di oscurità. La mente ostacola cercando di dominare la FORMA e separa respingendo le vibrazioni del cuore. La sofferenza è creata dal non vedere le cose per come sono. Rimanere in osservazione, senza nascondersi alla verità. La sofferenza c’è ma non è dentro di noi.
Cosa vuole la mente? La mente è dominata dal desiderio e dall’acquisizione di cose tangibili e il corpo fisico ne è influenzato (affari, piacere e agitazione).
Come si interrompere questo ciclo infinito? 1) Si impara a discernere (seminari sullo sviluppo del sè, Il Risveglio del Sé; 2), distinguere l’illusione dalla realtà, il Sé dal non Sè e i piani inferiori; 3) L’uomo sceglie il VERO scorge la verità e non la realtà. La mente è diventata strumento perché serve lo Scopo. La mente viene sostituita dall’amore; 3) La mente separa l’amore unisce, la mente spezza e distrugge, mentre l’amore produce coesione e guarisce.
Il compito dell’essere umano è di rendere la propria mente negativa ricettiva all’anima, in ciò sta la Retta azione.
La Meditazione crea unione tra la personalità e l’anima. Nella M. si sviluppa il discernimento e il distacco e si crea allineamento tra i corpi, mentale emozionale e fisico. Si sviluppa la liberazione della forma e l’energia si direziona con la volontà. Mirate alla regolarità e pronunciate la parola sacra OM.